ITALIANO

Scopri Trani


Tutto
intorno a te...

Scoprite cosa fare a Trani durante il soggiorno, oltre ai bellissimi negozi e ai tanti locali di tendenza, ci sono tantissimi sono i luoghi d’interesse storico, artistico e culturale che distano solo pochi passi dal nostro hotel.
Il porto di Trani, all’interno del quale sorge il nostro hotel, è meta di tanti visitatori. Questo luogo è simbolo della città e fulcro del suo sviluppo economico ma anche culturale. È d’obbligo concedersi una passeggiata sul molo tra colorate imbarcazioni e ristorantini tipici.

Non lontano dal molo sorge il Fortino di Trani dove recarsi per godere della vista panoramica della città e della famosa cattedrale. Poco distante dal Fortino si raggiunge la Villa Comunale, dove concedersi lunghe passeggiate sul percorso pedonale che costeggia il mare. La particolarità della villa sono i simpatici pappagallini che popolano gli alberi, mentre nelle vasche dei giardini vivono tartarughe e tante diverse tipologie di pesci.

La Cattedrale di Trani è luogo più conosciuto e visitato da chi giunge in città. La splendida chiesa sorge a pochi passi dal mare in una posizione isolata che le conferisce un’aria ancora più maestosa e suggestiva. La cattedrale è costruita con la tipica pietra di Trani: un tufo calcareo dal bellissimo colore bianco-rosa che sposa perfettamente con l’azzurro del mare cristallino. È possibile salire fin sopra il campanile per godere di una vista spettacolare del mare e della città.

Il Castello Svevo di Trani affaccia direttamente sul mare, edificato dall’Imperatore Federico II di Svevia, sorge non lontano dalla cattedrale in un luogo considerato a suo tempo strategico grazie alla presenza di bassi fondali che proteggevano dalla furia del mare e da possibili attacchi da parte di flotte nemiche. Una visita imperdibile per chi ama la storia e l’architettura.

Altro luogo d’interesse è sicuramente l’antico quartiere ebraico della città che sorge a Giudecca un quartiere della parte orientale di Trani collegato direttamente con il porto. Qui c’erano 4 sinagoghe, in seguito convertite in chiese, di cui oggi sono visitabili: la chiesa di S. Anna su Via della Giudea e la chiesa di Scolanova su Via e Piazza della Sinagoga.
Scopri le Nostre Offerte

Ponte 8 dicembre soggiorno a Trani in 4 stelle

Formula pernottamento e prima colazione

Natale in Puglia: metti una vacanza sotto l'albero!

Pernottamento e prima colazione anche per celiaci

Capodanno in B&B a Trani in hotel del centro sul mare

La tua Notte di San Silvestro in Puglia
SU DI NOI SOLO
COSE BELLE

5/5

Stefano Corniani
Gran bell'albergo sul porto e in pieno centro. Stanze grandi e ottima colazione in questo suggestivo...

Ottima tappa per girare la Puglia

galaxy_e
Ho effettuato una tappa intermedia in questo hotel durante un viaggio in Salento, ed è stata un'ott...

Fascino d’altri tempi

roberta c
Ho pernottato presso questa struttura per un breve city break ma ho intenzione di tornare. Stanza, c...

Vuoi chiedere informazioni?
Ci fa piacere esserti utile
Campi obbligatori *

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE ULTIME NOVITÀ E OFFERTE

Trani - Via Statuti Marittimi, 111 76125 (Bt) - IT - Tel. +39 0883/482949 - Fax +39 0883/487096
E-mail: info@sanpaoloalconvento.it
P.Iva 03378420750 - Privacy Policy
Credits TITANKA! Spa © 2018